Policy in materia di Responsabilità
Contenuti del sito web
Il contenuto delle presenti pagine funge soltanto da informazione generale. Si declina assolutamente ogni responsabilità per azioni intraprese in base al materiale informativo contenuto su www.prestoacasa.it . Gli autori non si assumono alcuna responsabilità per l’attualità, la completezza o la qualità delle informazioni fornite. Le pretese in materia di responsabilità contro l’autore fondate su danno di natura materiale o immateriale derivante dall’utilizzo o mancato utilizzo delle informazioni presentate e/o l’uso di informazioni non corrette e incomplete sono categoricamente esclusi, a condizione che l’autore non sia colpevole di negligenza grave o colposa dimostrabile. Gli autori si riservano espressamente il diritto di modificare, completare o cancellare parti delle pagine o dell’intero contenuto senza notifica separata e di interrompere la pubblicazione in modo temporaneo o permanente.
Riferimenti e collegamenti esterni 
L’autore con la presente dichiara espressamente che non è stato riscontrato alcun contenuto illegale nelle pagine collegate al momento della creazione dei collegamenti esterni. L’autore non esercita alcuna influenza sul design attuale e futuro, i contenuti e la paternità delle pagine collegate/a cui si fa riferimento. Pertanto, l’autore si dissocia espressamente dai contenuti di tutte le pagine collegate/a cui si fa riferimento. Ciò vale per tutti i collegamenti esterni e i riferimenti nel sito web dell’autore nonché per gli inserimenti esterni in libri dell’ospite, forum di discussione e in indirizzari. Soltanto il gestore della pagina a cui si fa riferimento è responsabile per contenuti illegali, non corretti o incompleti e non per il danno provocato dall’utilizzo o dal mancato utilizzo di tali informazioni fornite, ma non la persona che fa unicamente riferimento alla pubblicazione pertinente tramite collegamento esterno.
La mera circostanza che un marchio commerciale sia menzionato non deve implicare che i marchi commerciali non siano protetti da diritti di terze parti. I diritti d’autore per gli elementi pubblicati creati dall’autore stesso sono detenuti esclusivamente dall’autore delle pagine. È vietato copiare o utilizzare tale grafica, audio e video clip e testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate senza l’autorizzazione espressa dell’autore.
Riservatezza dei dati
La diffusione di dati personali o aziendali (indirizzi di posta elettronica, nomi, indirizzi, numeri di telefono) da parte dell’utente avviene su base espressamente volontaria nel momento stesso in cui si chiede di essere inserito sul sito. Gli autori non sono quindi in alcun modo responsabili della tutela dei dati. La richiesta di cancellazione degli stessi va effettuata all’indirizzo iscriviti@prestoacasa.it
Validità della presente dichiarazione di non responsabilità
Se parti o singole formulazioni del presente testo non sono conformi alla posizione legale attuale, la rimanente parte del documento non ne sarà influenzata, né in termini di contenuto né di validità.
Informazioni mancanti
Nel caso l’iscritto compili il modulo in maniera incompleta ma fornendo comunque almeno le informazioni essenziali Presto a Casa si limiterà a inserire il profilo incompleto, nel caso integrandolo con informazioni basilari reperibili online.
Presto a casa non si prende responsabilità se tali dati dovessero essere non precisi.
Durata temporale del rapporto
Presto a casa offre gratuitamente il suo servizio fino al giorno 1 Giugno 2020. Una prosecuzione del rapporto sarà frutto di successivi accordi tra le parti.
Trattamento dei dati
Iscrivendoti a questo sito accetti che Presto a casa tratti e pubblichi i dati da te inseriti.
Accetti anche che Mediusa e Presto a casa riutillizzino i dati da te inseriti per finalità di marketing